skip to Main Content

Chi è heaven?

Heaven è nata a Milano da tre fondatori: Brendan, Caterina e Inga. È l’unica azienda italiana specializzata nell’avena e grazie alla continua ricerca, è innovatore nel settore sia per gusti sia per prodotti. Ha infatti inventato l’avenaccino, marchio registrato, per il cappuccino plant-based realizzato con heaven barista.

Come nasce il nome heaven?

Il nome del brand è stato scelto perché la parola “heaven” racchiude “aven e l’avena è il nostro ingrediente principale. Ma soprattutto la traduzione letterale paradiso, suggerisce che il brand sposa il valore della positività, spronando a condurre una vita sana e felice che abbia un impatto positivo su stessi, gli altri e l’ambiente. A sottolineare il valore della leggerezza, il lettering del logo si alza verso il cielo. 

Chi è l'uccellino blu heaven?

L’uccellino blu è il simbolo della ricerca della felicità, uno dei sentimenti più belli che esistano e che amiamo di più. Perché tutti lo sappiamo: l’alimentazione ha un ruolo molto importante sulla felicità quotidiana. 

Perché scegliere heaven?

Scegliere heaven significa sposare i valori di un brand italiano che ha fortemente a cuore la salute, la qualità dei prodotti e la sostenibilità. 

Perché solo avena?

L’avena è un superfood per le proprietà salutari che naturalmente ha. Grazie ai suoi betaglucani assorbe il colesterolo di altri cibi e ne limita l’assorbimento intestinale e il deposito nelle arterie. Infatti, se consumata con frequenza, stabilisce regolarità nel sistema digestivo e dona senso di sazietà utile per chi vuole seguire un regime alimentare leggero. Inoltre, l’avena è un energizzante naturale. L’effetto benefico sulla salute si ottiene con l’assunzione quotidiana di 3g di beta-glucani propri dell’avena 

Perché si dice che l'avena è sostenibile?

L’avena è una pianta rustica che non necessita di irrigazione, ma si nutre solo di acqua piovana. La produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte vaccino e ai sostituti vegetali.  

Che cosa vuol dire rPET?

RPET significa plastica riciclata. L’rPET è il materiale di imballaggio più leggero che può essere utilizzato per il tipo di prodotti che sviluppiamo. Più leggero è l’imballaggio, minore è l’impatto di CO2 che si ha durante il trasporto e la distribuzione del prodotto, sia che viaggi su un trasporto su strada, sia con la consegna tramite biciclette a emissioni zero. Heaven utilizza rPET preformato, che riduce l’impatto sul peso dell’imballaggio trasportato prima della produzione del prodotto. Fornisce inoltre sicurezza per il prodotto, essendo stabile e non fragile

Perché avete scelto le bottiglie rPET?

La sostenibilità gioca un ruolo importante tra i valori fondamentali di heaven, sia per quanto riguarda gli ingredienti delle ricette sia per il materiale di confezionamento utilizzato per proteggere il prodotto. La scelta di bottiglie in rPET incolore (50% riciclato) supporta la nostra volontà di trovare un equilibrio tra spreco alimentare, sicurezza, qualità, riciclaggio e convenienza. 

Avete pensato alla plastica a base vegetale?

L’obiettivo di heaven è utilizzare il materiale di imballaggio più sostenibile disponibile al momento; tuttavia, il ciclo di vita del PET di origine vegetale non è sufficientemente lungo. Ciò significa che i programmi di disponibilità, qualità e riciclaggio non sono ancora pronti per supportare l’uso di tale materiale. 

Le confezioni possono essere riciclate?

Sì, le confezioni dei prodotti possono essere riciclate al 100%. Tuttavia, ti consigliamo di controllare in quale contenitore devono essere buttate, in modo che vengano riciclate nel giusto schema di riciclaggio progettato dal tuo comune. Heaven utilizza tappi realizzati in HDPE, ossia polietilene ad alta densità. È riciclabile e deve essere riciclato insieme alla bottiglia. 

Sono senza zuccheri aggiunti?

Sì, tutti i prodotti heaven sono senza zuccheri aggiunti e contengono soltanto gli zuccheri naturali dell’avena.

Sono senza glutine?

No, i nostri prodotti non sono gluten free. L’avena è naturalmente senza glutine, ma durante lo stoccaggio potrebbe venire a contatto con diversi cereali che contengono glutine. Per questo non possiamo garantirne la massima assenza.

Sono plant-based?

Sì, tutti i prodotti di heaven sono 100% vegetali, animal free. Anche heaven breakfast, infatti per ottenere il retrogusto di miele viene usato un aroma naturale e 100% plant-based, ottenuto da estratti botanici.

Sono senza lattosio?

Sì, tutti i prodotti heaven sono naturalmente senza lattosio. 

Sono biologici?

I prodotti heaven sono no OGM e non sono biologici. Quando si tratta dell’avena, heaven utilizza ingredienti di prima qualità provenienti da un’agricoltura tradizionale. 

I prodotti sono proteici?

I nostri prodotti hanno un tenore medio proteico di 0.6 g/100 ml. Contengono naturalmente proteine (non ne addizioniamo in fase di produzione) che derivano dall’avena. La versione Barista ha un percentuale di proteine più alta delle altre nostre bevande, pensata per avere una resa migliore nella creazione della schiuma nell’Avenaccino.

I prodotti sono adatti ai bambini e donne in gravidanza?

Sì, tutti i nostri prodotti possono essere consumati anche dai bambini, a seconda dell’età, e da donne in gravidanza perché non contengono zuccheri aggiunti, ma solo ingredienti naturali. 

Cos'è la gomma di gellano?

La gomma di gellano è un ingrediente al 100% naturale, ancora poco conosciuto. È una fibra solubile, un polisaccaride prodotto dalla fermentazione della coltura del sphingomonas elodea che si trova nelle piante, tra cui le ninfee. Dopo il processo di fermentazione, viene essiccata, macinata e polverizzata. Heaven utilizza gomma di gellano per prevenire la coagulazione di grassi e proteine e, allo stesso tempo, per aiutare la stabilizzazione dei nutrienti aggiunti (come il calcio) mantenendoli ben miscelati e distribuiti.  

Cos'è l'olio di canola?

Aggiungiamo olio di canola (non OGM) ai nostri prodotti per raggiungere il contenuto di grasso nutrizionale e la consistenza desiderata per i nostri prodotti. La scelta dell’olio di canola ci permette di bilanciare sostenibilità, gusto e salute nutrizionale. Rispetto ad altri oli vegetali, contiene meno grassi saturi e ha un gusto neutro che lascia emergere il sapore della nostra avena. L’olio di canola è generalmente considerato un olio “sano” perché è molto povero di grassi saturi. Contiene un livello significativo di grassi polinsaturi omega-3, nonché quantità significative di fitosteroli (circa lo 0,9% in peso) che riducono l’assorbimento del colesterolo nel corpo. Naturalmente questi benefici arrivano su piccola scala. 

Ci sono vitamine addizionate?

All’interno delle nostre bevande sono addizionate vitamina B12, B2 e D per poter fornire gli stessi nutrienti del latte vaccino ed essere realmente sostituti vegetali. L’unico latte a non contenere vitamine addizionate è heaven barista perché altererebbero la consistenza e sarebbe difficile ottenere la schiuma. 

Come si conservano i prodotti?

Per le informazioni sulla conservazione, leggi le istruzioni fornite sulla confezione del prodotto.  

Devo conservare i prodotti in frigo?

Per ottenere la migliore esperienza in termini di qualità e soprattutto gusto, ti consigliamo di conservare qualsiasi prodotto heaven in frigorifero. 

Quanto possono rimanere aperti?

Dopo l’apertura, puoi conservare i prodotti in frigo fino a 5 giorni. 

A che temperatura devo conservarli una volta aperti?

La temperatura ideale è tra i 2°C e gli 8°C. 

Posso consumare i prodotti dopo la data di scadenza?

La data indicata sulla confezione di ogni prodotto riguarda la qualità, non la sicurezza. Si tratta di un “preferibilmente entro”. Una volta superata la data, non significa che l’alimento sarà dannoso o nocivo, ma potrebbe iniziare a perdere sapore e consistenza. È importante ricordare che la data sarà coerente con quella riportata solo se il prodotto verrà conservato secondo le istruzioni sull’etichetta. Il consumo del prodotto dopo la data di scadenza dovrebbe essere valutato su decisione individuale. 

È normale il deposito sul fondo della bottiglia?

E’ normale: nelle nostre bevande ci sono vitamine e sali minerali, che con il passare del tempo tendono naturalmente a depositarsi sul fondo. Nella versione Breakfast il fenomeno è anche dovuto alla cannella in polvere, pur essendo macinata molto finemente.

Se trovo grumi all’interno della bottiglia?

Se dovessero essere presenti grumi, il consumo è assolutamente sicuro entro la data di scadenza. Il fenomeno può essere dovuto all’aggregazione spontanea delle proteine in superficie, facilmente “risolvibile” scuotendo bene la bottiglia, in modo da riportarle in sospensione.

Posso bere il latte heaven fresco?

Le nostre bevande fresche rendono al meglio tutte le qualità organolettiche del prodotto. Ma sono ottime anche a temperatura ambiente oppure calde. 

Posso scaldare le bevande heaven? Anche nel microonde?

Sì, le nostre bevande si possono anche scaldare per bevande calde (ad esempio l’avenaccino) oppure in ricette dolci e salate. 

Come posso consumare le bevande?

Quando sviluppiamo i nostri prodotti, consideriamo attentamente le esigenze dei consumatori e l’occasione migliore di utilizzo delle bevande: original fresco al bicchiere, barista nel caffè, breakfast nei cereali e merenda per gli snack. Per questo ideiamo e realizziamo la gamma dei prodotti per quella che per noi è considerata come la principale occasione in cui i nostri prodotti possono essere gustati. Ma tutto dipende dal gusto personale, ad esempio avete mai prepara un avenaccino alla cannella con breakfast? 

Posso usare il latte heaven per cucinare?

Sì, le nostre bevande sono perfette sia in ricette dolci sia in ricette salate. 

Posso consumare i prodotti dopo la data di scadenza?

La data indicata sulla confezione di ogni prodotto riguarda la qualità, non la sicurezza. Si tratta di un “preferibilmente entro”. Una volta superata la data, non significa che l’alimento sarà dannoso o nocivo, ma potrebbe iniziare a perdere sapore e consistenza. È importante ricordare che la data sarà coerente con quella riportata solo se il prodotto verrà conservato secondo le istruzioni sull’etichetta. Il consumo del prodotto dopo la data di scadenza dovrebbe essere valutato su decisione individuale. 

Cos'è l'avenaccino?

L’avenaccino® è l’alternativa leggera e gustosa al classico cappuccino e viene realizzato con heaven barista, la bevanda 100% vegetale premiata con il Superior Taste Award. 

Come si prepara l'avenaccino?

Qui trovi tutti i consigli per creare il nostro avenaccino con heaven barista. 

Perché non riesco a ottenere la schiuma?

lorem ipsum

Dove posso gustare l'avenaccino al bar?

In quali punti vendita posso acquistare heaven?

Puoi acquistare i prodotti heaven nel banco frigo di questi supermercati. 

Li trovo anche online?

Online puoi acquistare i prodotti heaven sul nostro shop online oppure qui. 

Quali metodi di pagamento accettate?

Come metodo di pagamento accettiamo Amex, Maestro, Mastercard, Visa, Apple Pay, Google Pay e Paypal. 

Posso pagare direttamente il corriere con contrassegno o carta di credito?

No, accettiamo soltanto pagamenti online.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna avviene generalmente in 3 giorni lavorativi. Domenica e festivi non sono considerati giorni lavorativi. 

Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione in Italia tramite corriere, per ordini superiori a 100€, sono gratuite. Per ordini inferiori a 100€, sono calcolate sulla base del peso totale dell’ordine.

Dove consegnate in bici?

A Milano, Firenze e Roma la consegna avviene in bici ed è gratuita. 

CAP Milano:

20121, 20122, 20123, 20124, 20125, 20126, 20127, 20129, 20131, 20132, 20133, 20135, 20136, 20137, 20139, 20141, 20142, 20143, 20144, 20145, 20146, 20148, 20149, 20154, 20155, 20158, 20159, 20138, 20134, 20156. 

CAP Firenze:

50121, 50122, 50123, 50124, 50125, 50126, 50127, 50129, 50131, 50132, 50133, 50134, 50135, 50136, 50137, 50139, 50141, 50142, 50143, 50144, 50145.   

CAP Roma:

00135, 00136, 00141, 00142, 00143, 00144, 00145, 00146, 00147, 00149, 00151, 00152, 00153, 00154, 00157, 00158, 00159, 00161, 00162, 00164, 00165, 00167, 00171, 00172, 00174, 00175, 00176, 00177, 00179, 00181, 00182, 00183, 00184, 00185, 00186, 00187, 00191, 00192, 00193, 00195, 00196, 00197, 00198, 00199. 

Come funziona l'abbonamento heaven?

I prodotti vengono inviati automaticamente con la frequenza da te selezionata senza dover effettuare un ordine ogni volta. Nessun vincolo, puoi cambiare o eliminare il tuo abbonamento quando vuoi.

I prodotti arrivano freddi o a temperatura ambiente?

No, i nostri prodotti vengono consegnati a temperatura ambiente. Le nostre bevande fresche rendono al meglio tutte le qualità organolettiche del prodotto, ma sono ottime anche a temperatura ambiente oppure calde. 

Non ho ricevuto tutti i prodotti, come faccio?

In caso di ricezione di prodotti danneggiati, mancanti o errati, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti su info@heavenoat.com

Posso esercitare il diritto di recesso?

Hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine sul nostro ecommerce? Contatta il nostro Servizio Clienti su info@heavenoat.com e faremo di tutto per gestire la tua richiesta. Sarà però impossibile cancellare l’ordine in caso il processo di spedizione sia già iniziato. 

Posso effettuare il reso?

Per effettuare il reso contatta il nostro Servizio Clienti a info@heavenoat.com, comunicando il codice dell’ordine per permetterci di verificare l’accaduto. In caso di reso, le spese di spedizione sono a carico del cliente. 

Come funziona il rimborso?

Per ottenere il rimborso contatta il nostro Servizio Clienti a info@heavenoat.com, comunicando il codice dell’ordine per permetterci di verificare le condizioni necessarie. 

Non hai trovato le informazioni che cercavi?

Il nostro team è sempre a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità!




    Non hai trovato le informazioni che cercavi?

    Il nostro team è sempre a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità!




      Non hai trovato le informazioni che cercavi?




        La nostra missione

        Scegliere heaven significa sposare i valori di un brand italiano che ha fortemente a cuore la salute di nostri consumatori, la qualità e il gusto dei prodotti, la sostenibilità del pianeta.

        Heaven, a new day.

        “Tutte le volte in cui ti allontani, perdi l’occasione di guardare in alto nel cielo.
        Fai il tuo primo passo. Fai una mossa perché sei vivo. Apri la tua mente.
        Fai un cambiamento. Trova il posto che senti tuo.
        Apri la tua mente perché con ogni raggio di sole arriva un nuovo giorno.
        Heaven, un nuovo giorno.”

        Scopri le 3 ragioni per cui abbiamo scelto l’avena

        01

        La salute

        perché la scelta dell’avena non è detta dal caso. L’avena, infatti, controlla il colesterolo, favorisce la digestione. è fonte di energia e fibre, dona un senso di sazietà.

        02

        La qualità

        perché non può mai venir meno. Per questo i nostri prodotti hanno un’alta percentuale di avena (15% vs il 10% di media del mercato) e scegliamo la materia prima nel Nord Europa dove ci sono le condizioni migliori per coltivarla.​

        03

        La sostenibilità

        perché la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte vaccino e agli altri sostituti vegetali.

        Once upon a time…

        01

        L’incontro

        C’erano una volta Brendan, Caterina e Inga. Le loro vite si incrociarono tanti anni fa, le loro idee nel 2019. Passeggiando nella corsia delle bevande vegetali si accorsero che mancava qualcosa…

        02

        L’idea

        pensarono dunque a un prodotto di qualità, con alta percentuale di materia prima, senza zuccheri aggiunti, con ottimi valori nutrizionali, ma soprattutto buono.

        03

        Il sogno che si realizza

        Il loro sogno prese vita immediatamente. “Dobbiamo creare il latte di avena più buono che ci sia!”
        Nacque così heaven nel 2020, in centro a Milano, l’unica azienda italiana specializzata nell’avena che, grazie alla continua ricerca, è diventata innovatrice del settore con bevande plant-based insuperabili.

        Scopri le 3 ragioni per cui abbiamo scelto l’avena

        01

        La salute

        perché la scelta dell’avena non è detta dal caso. L’avena, infatti, controlla il colesterolo, favorisce la digestione. è fonte di energia e fibre, dona un senso di sazietà.

        02

        La qualità

        perché non può mai venir meno. Per questo i nostri prodotti hanno un’alta percentuale di avena (15% vs il 10% di media del mercato) e scegliamo la materia prima nel Nord Europa dove ci sono le condizioni migliori per coltivarla.​

        03

        La sostenibilità

        perché la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte vaccino e agli altri sostituti vegetali.

        Once upon a time…

        01

        L’incontro

        C’erano una volta Brendan, Caterina e Inga. Le loro vite si incrociarono tanti anni fa, le loro idee nel 2019. Passeggiando nella corsia delle bevande vegetali si accorsero che mancava qualcosa…

        02

        L’idea

        pensarono dunque a un prodotto di qualità, con alta percentuale di materia prima, senza zuccheri aggiunti, con ottimi valori nutrizionali, ma soprattutto buono.

        03

        Il sogno che si realizza

        Il loro sogno prese vita immediatamente. “Dobbiamo creare il latte di avena più buono che ci sia!”
        Nacque così heaven nel 2020, in centro a Milano, l’unica azienda italiana specializzata nell’avena che, grazie alla continua ricerca, è diventata innovatrice del settore con bevande plant-based insuperabili.

        Scopri le 3 ragioni per cui abbiamo scelto l’avena

        01

        La salute

        perché la scelta dell’avena non è detta dal caso. L’avena, infatti, controlla il colesterolo, favorisce la digestione. è fonte di energia e fibre, dona un senso di sazietà.

        02

        La qualità

        perché non può mai venir meno. Per questo i nostri prodotti hanno un’alta percentuale di avena (15% vs il 10% di media del mercato) e scegliamo la materia prima nel Nord Europa dove ci sono le condizioni migliori per coltivarla.​

        03

        La sostenibilità

        perché la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte vaccino e agli altri sostituti vegetali.

        01

        L’incontro

        C’erano una volta Brendan, Caterina e Inga. Le loro vite si incrociarono tanti anni fa, le loro idee nel 2019. Passeggiando nella corsia delle bevande vegetali si accorsero che mancava qualcosa…

        02

        L’idea

        pensarono dunque a un prodotto di qualità, con alta percentuale di materia prima, senza zuccheri aggiunti, con ottimi valori nutrizionali, ma soprattutto buono.

        03

        Il sogno che si realizza

        Il loro sogno prese vita immediatamente. “Dobbiamo creare il latte di avena più buono che ci sia!”
        Nacque così heaven nel 2020, in centro a Milano, l’unica azienda italiana specializzata nell’avena che, grazie alla continua ricerca, è diventata innovatrice del settore con bevande plant-based insuperabili.

        Quale latte dovrei scegliere?

        Impatto ambientale di un bicchiere (200ml) di diversi tipi di latte

        La sostenibilità in heaven

        Lavoriamo ogni giorno per garantire e assicurare nel tempo la qualità dei nostri prodotti, senza venir meno a una promessa che ci siamo fatti: salvaguardare il nostro pianeta.

        L’avena, infatti, non è soltanto un superfood con ottime proprietà nutrizionali, ma è anche una pianta sostenibile. Secondo gli studi scientifici, la produzione di bevande a base di avena ha tra i minori consumi di acqua, emissioni di CO2 e occupazione di terreno rispetto al latte vaccino e agli altri sostituti vegetali.

        Emissioni CO₂ (kg)

        Latte vaccino | 0.65
        Latte di riso | 0.3
        Latte di soia | 0.22
        Latte di avena | 0.2
        Latte di mandorle | 0.18

        Uso del suolo(m²)

        Latte vaccino | 1.6
        Latte di riso | 0.05
        Latte di soia | 0.1
        Latte di avena | 0.15
        Latte di mandorle | 0.05

        Uso di acqua (L)

        Latte vaccino | 120
        Latte di riso | 60
        Latte di soia | 8
        Latte di avena | 10
        Latte di mandorle | 78

        Entra nella famiglia heaven

        Siamo una grande famiglia, ma solo con te saremo al completo e quando entrerai a farne parte non te ne pentirai mai. Non dimenticarti che i nostri ingredienti sono leggerezza e benessere!




          Carrello
          Back To Top
          Search