Biancomangiare al latte di avena e cachi
Per questo autunno non farti scappare questa ricetta della nostra amica Emanuela. Il biancomangiare con la sua consistenza morbida e vellutata si fonde perfettamente con il tocco croccante delle mandorle, creando un’armonia di sapori senza eguali.
Ciò che rende davvero speciale questo dolce è il latte d’avena heaven barista con l’aggiunta dei cachi freschi, che conferiscono una dolcezza naturale e una leggera acidità che ti conquisterà al primo assaggio.
Non solo il gusto è eccezionale, ma è anche una scelta smart per chi desidera seguire uno stile di vita sano. Il latte d’avena heaven è una grande alternativa vegetariana e vegana, ricco di nutrienti e privo di zuccheri aggiunti.
Ingredienti per 2 persone:
- 500 ml di latte d’avena barista
- 25 g di zucchero finissimo integrale
- 40 g amido di mais
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
- 10 mandorle con la pelle
- 1 cachi maturo
Preparazione
01
Preparare tutti gli ingredienti.
02
Mettere a scaldare il latte d’avena con lo zucchero una volta raggiunto quasi il bollore aggiungo anche lo zucchero a velo. Aggiungere l’amido di mais setacciandolo con il colino, poco per volta, mescolando di continuo per evitare la formazione di grumi nel composto.
03
Proseguire con una cottura a fiamma dolcissima sino a che il composto non si addensi. Se dovessero essersi formati i grumi, utilizzare un mixer ed eventualmente riprendere la cottura in modo che si addensi bene tutto.
04
Versare nei bicchieri, lasciare intiepidire e poi sistemarli in frigorifero per 2 ore prima di servire.
05
Nel frattempo pulire già il cachi e tagliare le mandorle.
06
Terminare i bicchieri con uno strato di cachi, unire le mandorle tritate grossolanamente e servire freddo.
Suggerimenti come conservare e/o servire
La chef Emanuela consiglia di non farci scappare questa ricetta golosissima d’autunno, perché ciò che rende davvero speciale questo dolce è il nostro cremoso e avvolgente latte di avena heaven barista 😋
Questo articolo ha 0 commenti