Crepes avena e cacao crema e frutta
Oggi insieme alla simpaticissima Manu Food Writer vi faremo ingolosire grazie a questa delizia super cioccolatosa.
Le crepes al latte di avena e cacao con crema e frutta fresca.
Chi l’avrebbe mai detto che un latte di avena senza zuccheri aggiunti, avrebbe comunque reso così golosa questa crepes avena e cacao crema e frutta, ricca di gusto e bontà, grazie soprattutto alla qualità di questo prodotto che con il suo tocco magico rende tutto più saporito e colorato.
Heaven avena merenda, la bevanda di avena al cacao, per bimbi e bimbi cresciuti. Un’esplosione di ricordi piacevoli che ti riporta indietro negli anni. Un’esplosione di gusto che accarezza grandi e piccini in ogni momento della giornata.
Ingredienti per 6/8 crepes al cioccolato:
- 250 ml di latte d’avena al cioccolato
- 100 g di farina
- 2 uova
- 25 g cacao amaro in polvere
- 20 g di zucchero a velo
Ingredienti per la crema pasticcera:
- 250 ml di latte d’avena
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio e mezzo di farina
- ½ limone profumato grattugiato
Preparazione
01
Preparare tutti gli ingredienti.
02
Per la crema pasticcera versare in una ciottola le uova e lo zucchero.
03
Aggiungere il latte di avena heaven merenda, la farina setacciata e la scorza di limone grattugiata.
04
Mescolare per bene per evitare i grumi. Versare in un pentolino. Portare ad ebollizione girando continuamente far cuocere per 5 minuti dopo aver raggiunto la bollitura. Successivamente far raffreddare.
05
Mettere in una ciotola le uova intere, lo zucchero a velo e il cacao. Sbattere con una frusta a mano per qualche secondo. Unire la farina e il latte insieme e mescolare con la frusta fino ad ottenere un composto senza grumi.
06
Passare alla cottura delle crepes al cioccolato, ungere con un piccolo pezzo di burro una padella da 16 cm aggiungere un piccolo mesto di impasto. Muoverla roteando delicatamente in modo che tutta la pastella si allarghi e diventi della dimensione del fondo della padella. Far cuocere per pochi minuti in entrambi i lati.
07
Versare la crepes in un piatto con tutti gli ingredienti vicini per farcirla. Non è necessario imburrare ogni volta la padella. Preparare la crepes versando la crema per poi richiuderla a ventaglio.
08
Addobbare con mirtilli, lamponi e uva tagliata a pezzi. Spolverare con dello zucchero a velo.
Suggerimenti come conservare e/o servire
La nostra amica Emanuela ci consiglia di correre subito a preparare questa delizia, perché i bambini ne vanno matti e soprattutto è un piatto salutare grazie al nostro latte di avena heaven merenda, privo di zuccheri aggiunti e ricco di proprietà per il benessere fisico 😋
Questo articolo ha 0 commenti