Pollo al curry e latte di avena
Scopriamo insieme a Manu Food Writer come preparare il pollo al curry e latte di avena, il più famoso dei piatti indiani trasformato con l’uso di una bevanda vegetale.

Chi l’avrebbe mai detto che il più famoso dei piatti indiani sarebbe stato fonte di ispirazione per l’uso di una bevanda vegetale genuina e senza lattosio come heaven avena Original?
Il pollo al curry e latte di avena è un piatto di origine asiatica molto apprezzato in tutto il mondo, si tratta di un piatto ricco e aromatico. Il latte d’avena è un’alternativa vegetale al latte tradizionale, nella ricetta con il pollo, il latte d’avena è utilizzato per creare una salsa cremosa e leggermente dolce che si abbina alla perfezione con la carne di pollo, il risultato sarà un pollo tenero e succoso, avvolto da una saporita salsa aromatica al latte d’avena.
Grazie al latte d’avena Original, l’unica bevanda plant-based con il 15% di cereale: ricco di fibre favorisce la digestione, migliora l’allenamento sportivo e aumenta il senso di sazietà.
E’ possibile non utilizzare il curry ma l’erba cipollina oppure il timo o prezzemolo.
Ingredienti per 2 persone:
- 500 gr di petto di pollo a pezzi
- 200 ml latte d’avena
- 1 cipolla dorata
- 1 cucchiaio di curry
- 50 g di olive verdi denocciolate
- 1 mela verde
- 1 cucchiaio di farina
- 200 ml dl di brodo vegetale
- Qb olio extra vergine di oliva
- Qb sale
Preparazione
01
Preparare tutti gli ingredienti. Sbucciare la cipolla e affettarla. Lavare la mela verde asciugarla e affettarla.

02
Scaldare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e far rosolare le mele e le cipolle per 3 minuti.

03
Rosolare il pollo in pezzi in padella con l’olio extravergine d’oliva finché sarà dorato su tutti i lati. Togliere dal fuoco e tienilo al caldo.

04
Aggiungere il curry, la farina e le olive verdi intere e cuoci per qualche minuto. Bagnare con il brodo di pollo caldo e cuoci 10 minuti.
05
Aggiungere i pezzi di pollo precedentemente cotti.

06
Versare il latte di avena, una presa di sale fino e cuocere a fuoco dolce per 20 minuti, finché la carne risulta tenera.

Suggerimenti come conservare e/o servire
La nostra amica Emanuela consiglia di consumare subito a piatto caldo, servire il pollo al curry con del riso basmati…e perché no, accompagnarlo con un fresco bicchiere di heaven avena Original😋
Questo articolo ha 0 commenti