heaven barista è esaurito, a breve arriverà la nuova versione ancora più performante!

Le domande più frequenti su heaven

Perché avete scelto il nome heaven?

Heaven è stato scelto per due ragioni:

- la parola heaven contiene “aven” che richiama l’avena, l’ingrediente madre di cui heaven è esperta. Heaven è l’unico brand in Italia a occuparsi solo ed esclusivamente di sostituti del latte a base di avena.

- Perché la traduzione letterale « paradiso » suggerisce che il brand sposa il valore della positività, spronando a condurre una vita sana e felice che abbia un impatto positivo su se stessi, gli altri e l’ambiente.

Cosa rappresenta l'uccellino azzurro?

Il nostro logo è un uccellino azzurro perché dopo l’opera teatrale del commediografo Maurice Maeterlinck (1908) l’uccellino azzurro è diventato il simbolo della ricerca della felicità, valore cardine del brand heaven.

I prodotti heaven sono OGM o biologici?

I prodotti heaven sono non-OGM e non sono biologici. Quando si tratta dell’avena, heaven utilizza ingredienti di prima qualità provenienti da un’agricoltura tradizionale.

I prodotti heaven sono senza glutine?

L’avena di heaven può contenere tracce di glutine. L’avena in sè sarebbe senza glutine, ma durante lo stoccaggio potrebbe venire a contatto con diversi cereali che contengono glutine. Per questo non possiamo garantirne la massima assenza.

Cos'è la gomma di gellano e quale funzione ha nel prodotto?

La gomma di gellano è una fibra solubile, un polisaccaride prodotto dalla fermentazione della coltura del sphingomonas elodea che si trova nelle piante tra cui le ninfee. Dopo il processo di fermentazione, viene essiccata, macinata e polverizzata per l’utilizzo di diverse funzioni. Heaven utilizza gomma di gellano per prevenire la coagulazione dei grassi e proteine, e allo stesso tempo per aiutare la stabilizzazione dei nutrienti aggiunti, quali il calcio, mantenendoli ben miscelati e distribuiti. È un ingrediente al 100% naturale, ancora poco conosciuto.

Da dove proviene l'avena?

Il primario obiettivo di heaven è di non scendere a compromessi con il gusto del prodotto. La qualità e il gusto del prodotto dipendono per gran parte dalle condizioni a cui è sottoposta l’aveva durante la raccolta. Di conseguenza heaven seleziona le migliori raccolte disponibili ogni stagione nei paesi europei che forniscono le migliori condizioni per gli ingredienti: inverni duri e freddi e lunghe e calde giornate estive.

É un brand italiano?

Heaven è un brand Italiano, con sede legale a Milano. 

Dove avviene la produzione?

Per la produzione ci serviamo dei massimi esperti di prodotti alternativi al latte nel mercato europeo (in Italia e in Francia)

I prodotti di heaven sono vegani e senza lattosio?

Sì i prodotti di heaven sono 100% vegetali e sono naturalmente senza lattosio.

Perché olio di canola?

Aggiungiamo olio di canola (non OGM) ai nostri prodotti per aiutarci a raggiungere il contenuto di grasso nutrizionale e la consistenza desiderata per il nostro prodotto. La scelta dell’olio di canola ci consente di bilanciare sostenibilità, gusto e salute nutrizionale. Rispetto ad altri oli vegetali, l’olio di canola (non OGM) contiene meno grassi saturi e ha un profilo di gusto neutro che lascia emergere il sapore della nostra avena.

L’olio di canola è generalmente considerato un olio “sano” perché è molto povero di grassi saturi. Contiene un livello significativo di grassi polinsaturi omega-3 (ω-3), nonché quantità significative di fitosteroli (circa lo 0,9% in peso) che riducono l’assorbimento del colesterolo nel corpo. Naturalmente questi benefici arrivano su piccola scala. Se paragonato ad altri oli a base vegetale, l’olio di canola risulta essere un’ottima scelta per il nostro prodotto.

Come conservare i prodotti heaven?

Per le informazioni sulla conservazione, leggere le istruzioni fornite sulla confezione del prodotto. In generale, si consiglia di conservare qualsiasi prodotto heaven in frigorifero per ottenere la migliore esperienza in termini di qualità e soprattutto gusto.

Dove sono fatti i prodotti?

I prodotti di heaven sono fatti in Italia e in Francia

Posso utilizzare i prodotti dopo la data di scadenza?

La data indicata sulla confezione di ogni prodotto riguarda la qualità, non la sicurezza. Si tratta di un "preferibilmente entro". Una volta superata la data, non significa che l'alimento sarà dannoso, ma potrebbe iniziare a perdere sapore e consistenza. È importante ricordare che la data sarà coerente con quella riportata solo se il prodotto verrà conservato secondo le istruzioni sull'etichetta. Il consumo del prodotto dopo la data di scadenza dovrebbe essere valutato su decisione individuale.

Perché avete scelto le bottiglie in rPET?

 La sostenibilità gioca un ruolo importante tra i valori fondamentali di heaven, sia per quanto riguarda gli ingredienti delle ricette che per il materiale di confezionamento utilizzato per proteggere il prodotto. La scelta di bottiglie in rPET incolore (50% riciclato) per la nuova gamma di prodotti avenatte®, supporta la volontà di trovare un equilibrio tra spreco alimentare, sicurezza e qualità, riciclaggio, convenienza e altri aspetti ambientali.

L'rPET è il materiale di imballaggio più leggero che può essere utilizzato per il tipo di prodotti che sviluppiamo. Più leggero è l'imballaggio, minore è l'impatto di CO2 che si ha durante il trasporto e la distribuzione del prodotto, sia che viaggi su un trasporto su strada, sia con la consegna tramite biciclette a emissioni zero. Heaven utilizza rPET preformato, che riduce l'impatto sul peso dell'imballaggio trasportato prima della produzione del prodotto. Fornisce inoltre sicurezza per il prodotto, essendo stabile e non fragile.

Perché non la plastica a base vegetale?

Heaven mira a utilizzare il materiale di imballaggio più sostenibile disponibile al momento, tuttavia il ciclo di vita del PET di origine vegetale non è sufficientemente lungo. Ciò significa che i programmi di disponibilità, qualità e riciclaggio non sono ancora pronti per supportare l'uso di tale materiale.

Le confezioni dei prodotti possono essere riciclate?

Sì. Le confezioni dei prodotti possono essere riciclate al 100%, tuttavia, ti consigliamo di controllare in quale contenitore devono essere buttate, in modo che vengano riciclate nel giusto schema di riciclaggio progettato dal comune / regione e / o paese.

E per quanto riguarda i tappi?

Heaven utilizza tappi realizzati in HDPE, ossia polietilene ad alta densità. È riciclabile e deve essere riciclato insieme alla bottiglia.

La versione breakfast con aroma di miele è vegana?

Sì, tutti i prodotti di heaven sono 100% vegetali, animal free. Per ottenere il retrogusto di miele viene usato un aroma naturale e 100% vegan. L'aroma naturale, infatti, è una miscela estratta da molte fonti vegetali differenti come: fiori, frutta / verdura e succhi di frutta / verdura, spezie e altre piante. La scelta di aromi naturali (come il miele) ci consente di mantenere la nostra gamma 100% vegana senza compromettere il nostro valore fondamentale: il gusto. Tali ingredienti forniscono un equilibrio tra la funzione del prodotto e l'esperienza del gusto del futuro.

I prodotti possono essere utilizzati solo in base all'occasione di consumo indicata (barista nel caffè, original al bicchiere, breakfast nei cereali)?

Quando sviluppiamo i nostri prodotti, consideriamo attentamente le esigenze dei consumatori e l'occasione migliore di utilizzo del prodotto. Forniamo, quindi, la gamma dei prodotti pensati e sviluppati per quella che a noi è considerata come la principale occasione in cui i nostri prodotti possono essere gustati. 
Barista, è stata studiata per non coprire l'aroma del caffè, ma se amate la cannella nel cappuccino potete usare breakfast e ottenere un avenaccino® alla cannella.